INDUSTRIAMOCI: 2800 studenti hanno visitato le imprese bresciane!

novembre 20, 2012 in Eventi e incontri

Oltre 2800 studenti  di 31 istituti della Provincia di Brescia, venerdì e sabato scorsi,  hanno avuto la possibilità di conoscere  spazi professionali, motivazioni,  tecnologie ed esperienze che caratterizzano il tessuto manifatturiero bresciano, e quindi il loro possibile futuro professionale.

Tutto questo grazie alla disponibilità di venti aziende, localizzate in aree diverse della provincia, da Lumezzane alla Franciacorta, alla Bassa Bresciana, che hanno aperto i loro cancelli ed i loro reparti mettendo a disposizione  i propri collaboratori per rispondere alle domande e alle curiosità dei giovani.

Alla prima edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (nel 2010) hanno partecipato 51 associazioni industriali presenti su tutto il territorio nazionale, oltre 300 imprese e 250 scuole medie inferiori e superiori, per un totale di oltre 15.000 partecipanti. Nella provincia di Brescia sono state 12 le aziende che hanno aderito all’iniziativa e più di 900 gli studenti che hanno visitato le aziende del territorio. Nel 2011 i numeri sono raddoppiati: più di 600 le imprese coinvolte; più di 400 le scuole, 70 associazioni in tutta Italia e oltre 27.000 i partecipanti. Nella nostra provincia hanno aderito all’iniziativa 22 aziende che sono state visitate da più di 2200 studenti e insegnanti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sull’evento potete  fare riferimento alla segreteria del Comitato Piccola Industria di AIB ai seguenti recapiti:
tel. 030-2292.323
email: pi@aib.bs.it