BresciaOrienta: gli open day delle scuole secondarie

novembre 25, 2012 in Alternanza scuola-lavoro

BresciaOrienta open day scuole bresciane E’ partito il progetto BresciaOrienta, dedicato ai ragazzi della terza media, e ai loro genitori, che desiderano informazioni e risposte riguardo al loro futuro.
Quindici incontri presso altrettante scuole-polo, allestite con spazi aperti per genitori, ragazzi e insegnanti che potranno incontrare i docenti delle scuole superiori.Inoltre, decine  di open day presso quasi tutte le scuole secondarie e i Centri di Formazione Professionale della provincia.

Hanno aderito all’appello licei, istituti tecnici, istituti professionali, centri di formazione professionale e istituti d’arte. Praticamente tutte le scuole secondarie di secondo grado

Il programma è stato promosso e coordinato dall’Ufficio Scolastico Territoriale, dalla Provincia di Brescia e dall’Associazione Scuole Autonome Bresciane (ASAB).

Il calendario degli open day è molto ricco e parte da dicembre del 2012 per arrivare a febbraio del 2013. Potete consultare date e indirizzi nell’elenco degli open day (pdf, 74kb). Gli incontri presso le scuole-polo sono invece già iniziati da metà novembre e andranno avanti fino a gennaio. Nel calendario eventi del nostro portale sono tutti segnalati.

Il calendario è stato emanato il 20 novembre 2012. Sarà nostra cura pubblicare eventuali aggiornamenti, sempre in questa pagina. Vi consigliamo comunque di contattare in anticipo le scuole che volete andare a visitare.

La locandina del progetto BresciaOrienta >>

Buona esplorazione!