Stage curricolare

È curriculare lo stage che è parte integrante di un percorso formativo, sia esso scolastico, della formazione professionale, universitario o dell’alta formazione di livello “terziario” (accademie, istituti di alta formazione, scuole di management, ecc.).

Gli stage curriculari sono promossi dall’istituzione formativa frequentata dallo studente e sono attivati all'interno del periodo di frequenza del corso di studi (anche se possono terminare quando il titolo è già stato conseguito).

Inoltre, questi stage devono prevedere, da parte della scuola/università che li promuove, una forma di riconoscimento in termini di “crediti formativi” assegnati o altro strumento di certificazione della “curricularità” dell’esperienza.

Per approfondimenti cliccare qui

Home > Glossario > Stage curricolare