Trova la tua scuola!

dicembre 12, 2012 in Alternanza scuola-lavoro

Grazie ad un sito del Ministero dell’Istruzione, oggi è possibile cercare su una mappa interattiva le scuole di ogni ordine e grado presenti sul proprio territorio!

Il funzionamento è molto semplice: basta digitare l’indirizzo www.cercalatuascuola.istruzione.it

E’ possibile cercare le scuole attraverso tre criteri:

1. “intorno a me”: si inserisce il proprio indirizzo, il grado a cui si è interessati e la distanza massima, per trovare in pochi secondi gli istituti più vicini;
  2. “sul territorio”: selezionando un’area della mappa si visualizzano tutte le scuole presenti;
  3. “ricerca avanzata”: per inserire criteri più dettagliati (come la denominazione o il codice meccanografico).

Certamente una soluzione efficace e utile nel percorso di ammodernamento dei servizi ai cittadini.

Ecco una schermata della applicazione:

trova_la_tua_scuola